Buonasera egregi dottori,sono un giovane di 58

Buonasera egregi dottori,sono un giovane di 58 anni e risentendo di alcuni disturbi nella minzione ho effettuato una ecografia e l'esito è il seguente: voluminosa prostata (DAP 80 mm, DLL 98 mm, DCC 85 mm). Vescica distesa (330 ml) a pareti ispessite " da sforzo"; ristagno vescicale post-minzione cospicuo (200 ml). PSA 3,96.Il mio urologo mi ha consigliato di prendere i seguenti farmaci: BENUR 4 mg e IPB3. Desidero ricevere un consiglio da parte Vostra e se la cura va cambiata oppure associata con qualche altro farmaco.Attendo risposta, grazie.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente una prostata voluminosa come la sua con un abbondante residuo, associata ad un aispessimento della parete vescicale indica che lei è già in una fase di ostruzione moderato severa, il farmaco benur è un farmaco vecchio che potrebbe aiutararla a vuotare la vescica mentre l'ipb3 dovrebbe servire ad eliminare un eventuale infiammazione, faccia tale terapia per almeno un mese e poi si faccia rivalutare
Risposto il: 17 Ottobre 2011