Buonasera, facendovi i complimenti per questo

Buonasera, facendovi i complimenti per questo utile servizio al cittadino, volevo porvi il seguente quesito: premetto che non fumo e faccio regolarmente Attività fisica alivello amatoriale. Da un paio di giorni accuso un fastidioso senso di oppressione al petto in corrispondenza dello sterno o meglio dietro ad esso insorto subito dopo un attività sportiva effettuata a poca distanza da un lauto pasto, la notte il Dolore si irradia lungo il BRACCIO sinistro fino al migliolo, mi hanno detto che per la durata del dolore e la persistenza, difficilmente si tratta di un problema cardiaco ma è il caso faccia qualche esame, o devo solo limitarmi a pensare che si tratti di un dolore musolare o una conseguenza dell'ansia e quindi cercare di stare tranquillo?
Risposta del medico
Paginemediche
E’opportuno che lei faccia una visita cardiologica ed esegua un elettrocardiogramma e se necessario un test da sforzo.
Risposto il: 13 Aprile 2006