Buonasera, ho 36 anni e sono un ipotesa senza

Buonasera, ho 36 anni e sono un ipotesa senza sintomi preoccupanti , a parte qualche capogiro quando durante l' estate sdraiata o seduta mi alzo bruscamente oppure d'inverno ho spesso le estremità congelate ma per me é sempre stato fisiologico.Quattro anni fà ho avuto un bimbo e una gravidanza stupenda.Ho fatto anche di recente un esame cardiologico con tracciato per la palestra e non é risultato nulla di rilevante Soltanto ultimamente così per curiosità sto rilevando la mia pressione con un apparecchio digitale ..Dopo aver constatato una notte che avevo la minima a 36 e la max 85 un mio parente che lavora in Croce Rossa si é subito allarmato , mentre io ridevo perchè stavo benissimo!!! La mattina stessi parametri l' unica differenza é che faccio fatica ad alzarmi e a carburare..Le mie pulsazioni sono sempre 80/95 . Vorrei sapere se é davvero il caso di preoccuparsi o se la mia pressione devia solo la norma. Grazie mille
Risposta del medico
Paginemediche
Esegua dei controlli ripetuti della pressione arteriosa per escludere errori di misurazione. Comunque il fatto che Lei goda di benessere nonostante l’ipotensione deve bastare a rassicurala.
Risposto il: 28 Febbraio 2008