Buonasera, ho da settembre dolori e sensazioni di

Buonasera, ho da settembre dolori e sensazioni di calore permanenti ed inquietanti alle braccia, alle gambe (in particolare) ai piedi e alle mani e in faccia e dolore al fianco sinistro. Doppler, ECG da sforzo, colesterolo, glicemia, pressione arteriosa e CPK a norma escluderebbero problemi circolatori e vascolari. Rx e EMG dicono di discopatia, artrosi lombare e diffusa, segni di neuropatia distale bilaterale. Analisi del sangue: a norma Ves 1a ora (2a ora:14), Tas, PCR, Reuma test, Prolattina, Calcemia, Tiroide, Potassemia. Emocromo con MCH (26,5) e MCV (80,1) appena un pò bassi, Basofili a 1,2. Il resto è ok. Vado in palestra (molto "tappeto", in prevalenza) e cammino a piedi. Artrosi e sciatica giustificano dolori e calori BRUTTI e permanenti? Devo approfondire con TAC o RM? Visita fisiatrica o di posturologia? Temo distrofia o sclerosi multipla... Un parere! Grazie.
Risposta del medico
Dr. Marcello Romano
Specialista in Medicina interna e Malattie dell'apparato cardiovascolare
Quadro variegato e complesso. Io credo che Lei debba essere prima inquadrato da un buon Internista
Risposto il: 31 Maggio 2007