Da qualche mese ho delle sensazioni di vuoto al

Da qualche mese ho delle sensazioni di vuoto al petto, molto spesso della durata di 1 o 2 secondi, come se il Cuore battesse in maniera non regolare e facesse un paio di battiti piu accelerati rispetto agli altri. mi è capitato che questo mi succedesse sia in condizioni di riposo che non... l'Elettrocardiogramma ha dato esiti normali, immagino perche quando l'ho fatto non ho avuto la sensazione che sopra ho descritto. in passato (2 anni fa) ho effettuato un Ecocardiogramma di controllo per altra ragione e il dottore mi aveva detto che avevo la valvola mitralica leggermente ridondante ma ha detto che non era nulla e non ho fatto nessuna cura. Da qualche mese, con il presentarsi di queste sensazioni mi chiedo se le cose sono collegate e se il mio potrebbe essere un disturbo. un po' preoccupato attendo risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Quello che lei descrive è probabilmente dovuto a extrasistoli. E’ un fenomeno comune anche nei soggetti sani e non ha significato prognostico. La valvulopatia mitralica che lei descrive, se non c’è rigurgito severo o prolasso significativo non modifica le cose. Discuta comunque dei suoi disturbi con il suo medico.
Risposto il: 07 Ottobre 2005