Da un pò di tempo avverto strane sensazioni al

Da un pò di tempo avverto strane sensazioni al petto, in particolare allo sterno nella parte alta. A volte li percepisco come dolori muscolari (il dolore non molto intenso va e viene a seconda di come mi muovo o dell respiro). Se così fosse (dolore muscolare) perchè un giorno si e un giorno no, oppure alcuni periodi si eltri no...... il dolore lo avverto sopratutto se premo con la mano. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore che lei riferisce sembra realmente un dolore di origine “parietale”, cioè dell’apparato muscoloscheletrico del torace e come tal può presentare notevoli variabilità. Non mi sembra che ci siano correlazioni con gli sforzi fisici. Controlli comunque tutti i fattori di rischio per la cardiopatia ischemica (fumo, peso corporeo, pressione arteriosa, colesterolemia ecc…) e comunque si faccia visitare dal suo medico di fiducia.
Risposto il: 30 Marzo 2008