Buonasera, ho effettuato esami del sangue

Buonasera, ho effettuato esami del sangue approfonditi dietro al riscontro di valori di Transaminasi alterati nelle analisi di routine, questo è il risultato:
HCV RNA real time PCR: Inferiore 15
HBsAg: Negativo
anti HBc (totali): Negativo
anti HBc IgM: Negativo
anti HBe: Negativo
HBV DNA real time PCR: Inferiore 12
VES: 6
AST GOT: 47
ALT GPT: 94
Gamma GT: 126
ANTI ENDOMISIO: negativo
Anti Gliadina
AGA IgA: 6,89
AGA IgG: 1,67
Potete aiutarmi a leggere questi risultati? Purtroppo che le transaminasi sono alterate lo vedo anche io...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai risultati degli esami che riporta si rileva alterazione delle aminotransferasi in assenza di segni di infezione virale da parte del virus epatitico B o C. Pertanto, sebbene possa essere esclusa l’origine virale di tali alterazioni, non è nota, al momento, la cuasa dell’aumento delle aminotrnasferasi. Esistono numerosi altri fattori in grado di determinare l’aumento delle aminotrnasferasi, a parte i virus epatitici. Ad esempio si può avere un danno epatico da farmaci, o da assunzione di bevande alcoliche, da eccesso di peso corporeo, da patologie ereditarie, da accumulo di ferrono di rame, da autoimmunità, etc. Pertanto è necessafrio indagare in direzione della ricerca delle cause di danno epatico su citate ed inoltre monitorare mensilmente per 6 mesi i tests alterato per verificare che non si tratti di una condizione occasionale che si estingue spontaneamente nell’ambito di pochi mesi.
Risposto il: 03 Luglio 2006