Buonasera,la presente per chiederle se posso

Buonasera,la presente per chiederle se posso ricominciare ad andare in bicicletta per percorrenze abbastanza importanti visto che a giugno 2011 sono stato operato per emorroidi con il metodo THD. Con l'intervento si è intervenuti anche su un prolasso importante. La mia preoccupazione non riguarda solo il problema del soprasella, ma soprattutto la posizione che si deve tenere in bicicletta. Mi chiedevo quanto questo può incidere su eventuali recidive.Ringrazio in anticipo della risposta.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Preg.mo signore, un intervento chirurgico e' tanto piu' utile ed appropriato quanto piu' riesce a ripristinare lo stato di benessere e riportare alla vita normale il paziente. Soltanto il chirurgo che ha trattato il suo caso puo' sapere se la tecnica che ha adoperato per lo stadio della sua malattia e' stata cosi' adeguata da poterle permettere di riprendere la sua attivita' ciclistica nella maniera a lei piu' congeniale. Cordiali saluti
Risposto il: 03 Febbraio 2012