Buonasera. scrivo per chiedere pareri in merito

Buonasera. Scrivo per chiedere pareri in merito ad un problema nato dopo un interbento di frenulotomia. Il gg 30 settembre 2013 mi sono sottoposto ad intervento di frenulotomia. Intervento ok. Il giorno 8.10.2013 mi sono recato alla visita di controllo e il medico mi ha confermato che era tutto in ordine e di sospendere i lavaggi con amuchina e smettere con la crema gentamicina cje applicavo 2 volte al giorno per fare in modo che i punti applicati potessero seccarsi al meglio e che la ferita si cicatrizzasse. Mi ha consigliato di lavare la parte con Saugella al momento della monzione. Cosa che sto facendo. Ora però sul glande sembra essersi formata una patina con relativo ispessimento e intorno al foro sembra essere leggermente arrossato e non nego un certo pprurito e fastidio. È come se la parte fosse iper sensibile e ripeto sono un po preoccupato per il fastidio oltre che per la parte diciamo ispessita. Se fosse possibile un parere di massima e su come eventualmente procedere. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

PREG.MO SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi dice si potrebbe trattare di un semplice arrossamento della parte dovuto all'intervento. Comunque non potendola visitare e' difficile esprimere un giudizio. Sarebbe opportuno che si rifacesse valutare dal Collega che ha eseguito l'intervento.

Distinti saluti.

Dott. Famiano Meneschincheri

Risposto il: 11 Ottobre 2013