Buonasera, scrivo per chiedere un parere in merito

Buonasera, scrivo per chiedere un parere in merito ad una fascicolazione al collo del piede destro. Svolgo regolarmente attività sportiva e circa 3-4 giorni fa praticando kick boxing con caviliere da 500g, ho eseguito male il calcio frontale e ho sentito distintamente come una scossa dietro il ginocchio. Subito non ho prestato molta attenzione a questa cosa se non che ho iniziato ad avere una sensazione come di intorpidimento sul collo del piede dal lato dell'alluce. Il fastidio si è mantenuto nei giorni seguenti in modo discontinuo fino ad oggi in cui, nel momento in cui scrivo ora, ho iniziato a sentire anche formicolio e leggere scosse al polpaccio. Mi devo preoccupare? può essere davvero il movimento scorretto ad aver causato questo tipo di fastidio?Vi ringrazio per la disponibilità.
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport

 Segue alla descirzione in via ipotetica una soseptta lesione della radice del segmento lombare L5.

Va accertato con visita medica.

Se non c'è debolezza muscolare (paresi) in genere aiuta un trattamento osteopatico.

 http://www.chiropratico-firenze.it/chiropratica/altri-trattamenti-ortopedici/37-ortopedia/64-dolore.html

Tutto in linea di massima!! Va visto.

TH

Risposto il: 01 Agosto 2013