Buonasera. sono una persona di 37 anni, in un

Buonasera. Sono una persona di 37 anni, in un normale controllo periodico (ecocardiogramma-ecodoppler) mi è stato riscontrata una fibrosi delle valvole aortiche (11 mm). Mi devo preoccupare? Grazie e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Le tecnologie moderne hanno il lato negativo di evidenziare particolari situazioni anatomiche che magari non daranno conseguenze per tutta la vita. Detto questo, si affidi ai consigli del Suo cardiologo, che disporrà sicuramente dei controlli ecocardiografici seriati in modo tale da evidenziare eventuali progressioni della situazione.
Risposto il: 17 Settembre 2007