Sono una persona dificile ho 44 anni e sono

sono una persona dificile ho 44 anni e sono alergica a:bactrin, ampicillina, amoxicillina, tintura iodio, vancomicina,bromexina, gentamicina, 6 anni fa ho fatto due shoc anafiliatici con uno di questi antibiotici, di quella volta sono aterrorizata di prendere qualsiasi farmaco, adesso ho la presione alta 90/140 - 95/150 mi hanno dato il triatec, pero ho paura, dopo questo shoc sono rimasta con tante crisi di ansia e panico il mio medico mi dice se lei non vuole prendere medicinale io non posso fare niente, ce qualcosa che potete consigliarmi. Grazie infinite. Adriana
Risposta del medico
Paginemediche
Le allergie ad alcuni farmaci non sono necessariamente allergie a tutti i farmaci: lei è allergica a molti antibiotici; non è detto che lo sia anche agli Ace inibitori come il triatec. Se il suo medico glielo ha consigliato evidentemente è sicuro del fatto suo; prenda quindi il farmaco una mattina che il suo medico è in ambulatorio in modo da poterlo chiamare se ce ne fosse bisogno.
Risposto il: 21 Gennaio 2008