Buonasera sono una ragaza di 22, ho sempre dolori

BUONASERA SONO UNA RAGAZA DI 22, HO SEMPRE DOLORI AL PETTO, CERTE VOLTE NN RIESCO NEMMENO A MUOVERE IL BRACCIP SINISTO MI FA MALE TUTTO IL LATO SINISTRO, POI HO I BATTITI CARDIACI IMPAZZITI, DI CHE SONO TRANQUILLA ALL IMPROVVISO I BATTITI AUMENTANO ALL IMPAZZATA SUPERANDO I 100 HO ESEGUITO DIVERSI CONTROLLI, ELETTROCARDIOGRAMMA, ECOCARDIOGRAFIA, LE ANALISI ANCHE PER LA TIROIDE MA TUTTO OK HO SOLO UNA PICCOLA ANEMIA, SPECIALMENTE NEI GIORNI DEL CICLO. TENGO UN PO LA PRESSIONE BASSA AD ESEMPIO 101/70. GRAZIE PER L EVENTUALE RISPOSTA CHE ATTENDO PAZIENTEMENTE. VERX
Risposta del medico
Paginemediche
E’ poco probabile che “dolori al petto” di lunga durata, in particolar modo in una persona giovane, siano da far risalire ad un problema di tipo cardiologico. In più ci tranquillizza il fatto che dagli accertamenti da lei eseguiti non è emerso nulla di importante. Relativamente alla tachicardia (battito accelerato) da lei avvertita le consiglierei la registrazione di un ECG dinamico secondo Holter. Per quanto riguarda l’anemia che potrebbe essere responsabile della tachicardia bisognerebbe vedere il suo emocromo. Comunque se i suoi disturbi dovessero persistere riprogrammerei una visita cardiologia.
Risposto il: 22 Luglio 2008