Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, da quando

Buonasera, sono una ragazza di 19 anni, da quando ne ho 11, e quindi dal 2007, mi accadono degli eventi particolari, sento in groppo in gola e mi si scatena una tosse involontaria, spesso ho la sensazione di soffocare e arrivo al punto in cui mi lacrimano gli occhi come se stessi piantando; inoltre dopo questi episodi che durano circa 30 secondi o pochi minuto trovo che il battito cardiaco è piuttosto accelerato. In passato ebbi una perdita di coscienza e l'anno scorso fui ricoverata poiché per cinque minuti rimasi in piedi su un pullman senza potermi muovere, parlare. Come se il cervello si fosse spento riuscivo solo a sentire i rumori intorno a me lontani. E mi spiegarono che nel mio cervello c'erano come delle lampadine , e queste ogni tanto andavano in tilt creando.questa sorta di stacco di coscienza. Nessuno mai ha saputo darmi risposte. Soprattutto i sintomi della tosse sono accompagnati da salivazione eccessiva. La ringrazio in anticipo per.la risposta, cordiali saluti.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Credo bisogni innanzitutto escludere le cause più frequenti di tosse quali l'asma bronchiale ed il reflusso gastroesofageo.

Risposto il: 25 Marzo 2015