Buonasera,sono una ragazza di 22 anni e da qualche

Buonasera,sono una ragazza di 22 anni e da qualche giorno ho inizato ad avvertire dei forti dolori alla bocca dello stomaco....una sorta di crampi; ho pensato che questa mia condizione fosse riconducibile allo strees quotidiano ma subito dopo il pasto di questa sera (a base di piadina, formaggi ,come lo stracchino e il gorgonzola, e verdure grigliate) ho avvertito dei crampi allo stomaco (durante il giorno non ne ho avuto nemmeno uno); in tal senso la mia domanda è se questo problema è riconducibile all'alimentazione cosa devo correggere affinché questi fastidiosi crampi cessino? La ringrazio dell'attenzioneCordiali Saluti,Federica
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Eseguirei un test per l'intolleranza al lattosio e nel frattempo eviterei latte, latticini e tutto ciò che contiene lattosio e vedere come va
Risposto il: 19 Marzo 2012