Buonasera... vengo subito al sodo: sono andato a

Buonasera... vengo subito al sodo: sono andato a pesca con un mio amico affetto di Epatite b... mi sono punto in 1 dito, sotto la superficie della pelle con l'amo, senza fuoriuscita di Sangue... ma precedentemente si è punto anke questo mio amico, anke lui senza fuoriuscita di Sangue (almeno credo)! ho motivo di preoccuparmi? mi consiglia di fare le analisi del sangue?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite B si trasmette attraverso il sangue. Pertanto se l’oggetto non ne era contaminato non c’è motivo di preoccuparsi. Tuttavia, per eccesso di prudenza, si sottoponga tra 2 mesi e per 3-4 mesi ad un controllo dei valori di aminotransferasi.
Risposto il: 21 Luglio 2004