Buonasera, vi ho già posto alcuni quesiti ai

Buonasera, vi ho già posto alcuni quesiti ai quali avete risposto in maniera esaustiva. Mi permetto di disturbarvi perchè ho letto una mail inviatami da un amico nella quale si parla di somministrazione prechemioterapia (24 h prima) di omeprazolo (PPI) che In vitro e su animali potenzia l'effetto dei chemioterapici e ne riduce l'effetto collaterale. Ora partirà di concerto con L'ISS la sperimantazione sull'uomo entro il 2005, ma dato che si tratta di somministrare un farmaco con nessun effetto collaterale vorrei anticipare i tempi e somministrarlo a mia madre affetta da K Pancreas e attualmente in cura con 5 fluoracile in bolo settimanale con risultati soddisfacenti (malattia stabile e discesa dei markers a distanza di un anno dalla Diagnosi). Quello che chiedo a voi e se siete a conoscenza di ciò e se avete notizie su quale dosaggio e su che tipo di somministrazione necessiti. Su animali è stato testato per via orale con ottimi risultati. Grazie e cordiali saluti. Antonio.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono a conoscenza di tale sperimentazione. Potrebbe essere utile rivolgersi allo stesso ISS per raccogliere altre informazioni.
Risposto il: 28 Gennaio 2005