Buonasera,vi scrivo per avere una rispsulla

Buonasera,Vi scrivo per avere una rispsulla urgente sulla possibilita' di contagio dell' epatite c. E' possibile che usando uno strumento odontoiatrico di un paziente con tale malattia dopo essere stato sporcato di sangue, lavato e solo disinfettato ma nn sterilizzato si puo' essere conteggiati usando lo stesso strumento?vi chiedo una risposta quanto prima!!Aspetto con ansia.Grazie tante!
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale
può essere possibile, anche se il virus è poco virulento e muore facilmente.
Risposto il: 17 Luglio 2012