Buonasera, vorrei avere un chiarimento: è

Buonasera, vorrei avere un chiarimento: è possibile che al secondo giorno del ciclo avendo avuto un rapporto non protetto con coito interrotto io possa essere rimasta incinta? oltretutto l'ovulazione è arrivata prima del solito cioè all'ottavo giorno dall'inizio del ciclo. inoltre da un paio di giorni avverto Nausea, capogiri ed una accentuata leucorrea che in tredici anni di mestruazioni non ho mai avuto!
Risposta del medico
Paginemediche
Il coito interrotto è il peggior metodo contraccettivo esistente perché nel liquido che l'uomo secerne durante il rapporto potrebbero essere presenti degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo maturo. Detto questo, va anche sottolineato che, sebbene difficile, non è impossibile rimanere incinta al secondo giorno del ciclo. Le consigliamo pertanto di effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto a rischioi e di optare per un metodo contraccettivo più valido, ad esempio il profilattico o la pillola.
Risposto il: 29 Agosto 2005