Buondi.sono una ragazza di 31 anni...soggette ad

buondi.Sono una ragazza di 31 anni...soggette ad attacchi di ansia e panico...e anche ipocandriaca..ogni dolore risiede nel mio corpo..prima il colon irritato..ecc....ora il cuore..ho un battito che a volte per tutto il giorno oscilla 80-90.sono una fumatrice..e se cerco di fumare meno anziche averne benefici il mio cuore accellera di piu..sento il battito in gola...a volte e come se il mio cuore come dico io emetesse dei rigurgiti..come se sentisssi un doppio battito..in passato ho fatto electocardiogrammi e il risultato ansia...se sono con amici alla fine sto bene...ma poi a casa di nuvo..faccio gli esama con regolarita e tutti i valori nella norma..la mia pressione e leggermente bassa,,,avevo fatto gli esami della tiroid ma sono buoni.io penso nella mia teste di avere un soffio...cosa devo fare..devo andare da un cardiologo il mio cuore si sta ammalando?grazie per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di eseguire una visita cardiologia e alcuni accertamenti come l’ecocardiogramma e l’Holter. Se tutto risultera’ normale potra’ eseguire una terapia con farmaci miorilassanti. I battiti irregolari (extrasistoli) sono un fatto frequente nelle donne giovani e non si associano spesso ad una patologia del cuore. Essere certi di stare bene e’ il primo punto importante per superare l’ansia e le preoccupazioni sulla propria salute per questo una visita ed alcuni accertamenti potranno esserLe utili.
Risposto il: 04 Novembre 2008