Buongiono, vorrei avere delle delucidazioni su un

Buongiono, vorrei avere delle delucidazioni su un referto medico, cosa vuol dire MODESTO INNALZAMENTO DELL?EMIDIAFRAMMA DESTRO, soprattutto cosa comporta e le cause di queta patologia. grazie mille, distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il diaframma è la struttura che separa la cavità addominale da quella toracica: un modesto innalzamento dell’emidiaframma destro indica che la parte destra del diaframma rispetto a quella sinistra è spostata verso l’alto cioè verso la cavità toracica- Le cause possono essere molteplici, molte delle quali prive di significato patologico. In sé e per sé un modesto innalzamento dell’emidiaframma destro è privo di conseguenze: il suo significato va ricondotto alle motivazioni che hanno dettato l’esecuzione dell’Rx torace e alle condizioni globali di salute del soggetto
Risposto il: 19 Marzo 2008