Buongiorno a tutti i dottori e complimenti allo

Buongiorno a tutti i dottori e complimenti allo splendido servizio che qui offrono! Il mio problema è questo: circa 1 mese fa mi è stato diagnosticato il Virus di epstein-barr, e da circa un mese ho effettuato innumerevoli esami del Sangue (emocromo, elettroforesi delle proteine, ves, ecc...) e anche radiografie al torace e ecografie all'inguine e al collo avendo Linfonodi aumentati di volume; da circa 10 giorni soffro di mal di testa persistente, un dolore agli occhi che mi bruciano e che sento pesanti e gonfi (mi mancano circa 0,75 e 0,50 gradi e dovrei portare gli occhiali, ma non ci riesco!) e una sorta di ronzio persistente nell'orecchio sinistro... ora sarò un po' ipocondriaco ma vi chiedo: è possibile che tutti questi sintomi siano riconducibili a qualche malattia del cervello? Vi chiedo ancora: avendo effettuato innumerevoli esami in questo ultimo mese, tra l'altro tutti nella norma, posso stare tranquillo e pensare che i miei disturbi debbano essere collegati solo ad un inutilizzo degli occhiali? Certo di una Vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
A distanza non è mai possibile effettuare delle ipotesi diagnostiche, ma escluderei la presenza di una malattia del cervello! I sintomi descritti possono essere dovuti ancora alla mononucleosi, che a volte può dare manifestazioni cliniche che si trascinano anche per alcune settimane. Se i disturbi visivi però dovessero persistere potrebbe essere sicuramente utile eseguire un controllo oculistico.
Risposto il: 02 Settembre 2004