Buongiorno a tutti. recentemete mi è capitato di

Buongiorno a tutti. Recentemete mi è capitato di avere un rapporto sessuale occasionale e non mi sono accorto tempestivamente della rottura del preservativo; fortunatamente non vi è stata l'Eiaculazione ma il normale scambio di liquidi. La mia partner aveva avuto il ciclo mestruale appena 5 giorni fa. Mi sono documentato rispolverando la mia educazione sessuale fatta a scuola e il periodo fertile viene indicato dal 10 al 18 giorno dall'ultima mestruazione. Si possono correre dei rischi di gravidanza?
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbero esserci dei rischi, anche se la probabilità non è altissima. L'unico modo sicuro di sapere se la ragazza è rimasta incinta sarebbe quello di effettuare un test di gravidanza dopo circa 20 giorni dal rapporto.
Risposto il: 11 Maggio 2005