Gentile dott. ho da porle una questione che mi dà

Gentile Dott. ho da porle una questione che mi dà molta Ansia. Sono all'inizio della 14 sett di gravidanza e, purtroppo, sono terrorizzata dal CMV, mentre durante la precedente gravidanza la cosa non mi preoccupava affatto. Io sono IGG e IGM negativa. Ieri è successa una cosa che mi toglie il Sonno. Mentre ero sopra pensiero ho bevuto, per errore, da una bottiglietta d'acqua che era appoggiata sulla mia scrivania e da cui aveva già bevuto qualcun altro!! La bottiglietta era lì dal giorno prima. Pur essendo trascorse 24 ore da che ci aveva bevuto un'altra persona, corro dei rischi di aver contratto il CMV? LA PREGO MI TRANQUILLIZZI, SE PUO'... Grazie Antonella.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il tempo trascorso e la modalità di contagio permettono di escludere ogni rischio di avere contratto l’infezione da CMV in questo modo.
Risposto il: 05 Febbraio 2006