Desideravo porle una questione, sono una signora

Desideravo porle una questione, sono una signora di 70 anni, nelle ultime analisi fatte sono risultati alcuni valori fuori dalla norma, desideravo avere un suo parere al riguardo ed eventualmente quali ulteriori indagini di laboratorio mi consiglia: Transaminasi: 41, gamma gt: 59, colsterolo: 261, LDL: 187. Grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per quanto sia impossibile esprimere giudizi diagnostici basati esclusivamente su pochi esami avulsi dal contesto clinico, da quello che lei riporta si rileva un lieve aumento di aminotransferasi e di GGT (potrebbero dipendere dall’assunzione di farmaci, evento non infrequente nella sua fascia di età). Inoltre si rileva un aumentato valore di colesterolo e di LDL. La eventuale cura (eventualmente mediante farmaci che riducono i valori di colesterolo, quali le statine) di tale alterazione va valutata dal medico curante in base alle condizioni cliniche della paziente.
Risposto il: 05 Dicembre 2005