Ho 47 anni e da una decina di giorni ho fastidio

ho 47 anni e da una decina di giorni ho fastidio al centro della natica,è cominciato con un lieve attacco di sciatalgia ,ho fatto una fiala di kenacort il fastidio lungo la gamba è passato ma è rimasto questo fastidio sulla natica ,posso muovermi liberamente senza problemi ma non riesco a capire perchè non passa è come se avessi una spina non ho mai sofferto di sciatica nè dolori di schiena cosa può essere ?
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Carissimo, è probabile che ci sia una piccola ernia del disco vertebrale in L5-S1. Se persiste sarebbe opportuna prima una semplice Rx-grafia della colonna lombare (sotto carico) e quindi, se non dirimente, una RMN mirata.

Risposto il: 04 Novembre 2013