Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento su un

buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento su un mio problema. a novembre 2006 mi riscontrano con TAC addome CON E SENZA M.D.C. "indenni i principali parenchimi addominali ad eccezione di angioma epatico del settimo segmento di 2 cm di diam. caratterizzato da tipica vascolarizzazione centipreta"la causa di questo esame è dovuta a miei malesseri molto importanti che mi facevano cadere per terra con tremori e stati confusionali.dopo vari ricoveri mi diagnosticano un ipoglicemia reattiva. tendenza importante all'ipoglicemia quando mi allontano dal pasto.lieve aumento dell'insulina e del c- peptide dopo glucosio orale ma non iperinsulinemia durante il digiuno.non sostenibile ipotesi di iperinsulinismo organico.ipotesi di glicogenosi epatica.con pensiero del medico di eventuale biopsia 8 che non verrà effettuata). finalmente poi inizio a star meglio (quasi un anno di ospedali) con una dieta iposodica e pasti frazionati.in data 1 marzo 2008 sento forti dolori zona reni e quindi il medico curante mi manda a fare un eco addome.risultato: fegato nei limiti per volume contiene al S.6 nodo ipoecogeno di 1,8 cm e S. 7 nodo debolmente iperecogeno di 2,4 cm utile controllo prec. tac e ulteriore controllotc. con mdc.il mio dottore dice di non spaventarmi e di andare da un radiologo per ulteriore visita prima di effettuare una tac. . ma qualcuno mi puo' spiegare in semplici parole cos'è il tutto e se mi devo preoccupare visto il cambiamento del mio fegato dal 11/2006 a oggi 03/2008. grazie per l'attenzione.ringrazio di cuore chi semplicemente mi potrà far capire in maniera semplice di cosa si può trattare.Alba.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dalla TC si rileva la presenza di un angioma epatico. Si tratta di una lesione benigna che non richiede alcuna terapia né particolari precauzioni. E’ un tumore benigno.
Risposto il: 21 Marzo 2008