Salve, avrei bisogno di un chiarimento! premetto

salve, avrei bisogno di un chiarimento! premetto che nell'arco di tre anni ho preso 20 chili di peso passando da 62 chili circa a 83 chili. Sofrendo di problemi di stomaco (bruciori, riflussi gastrici e dolori alla bocca dello stomaco sopratutto se rimango per troppo tempo senza mangiare da un pasto all'altro) il dottore mi prescrisse una cura di esopral 40 mg da fare in cicli di un mese. Durante la cura noto un netto miglioramento ma dopo un po che la sospendo mi ricominciano i disturbi. Facendo poi un'analisi del sangue sono risultati alcuni valori del fegato un po' fuori norma(acido follico, transaminasi) quindi il medico mi ha detto di interrompere la cura e non prendere piu' niente per almeno tre mesi. in piu' mi sono comparsi alcuni dolori sotto le costole sulla parte destra e anche nel basso ventre sia a destra che a sinistra. cosa ne pensate grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa che presenta non ha alcuna relazione coi problemi epatici. Qeusti ultimi dipendono a nostro parere dall’eccesso di peso corporeo che ha condizionato una steatosi epatica responsabile delle alterazioni degli esami epatici. E’ necessario che segua una dieta dimagrante òper ripristinare il peso corporeo di prima.
Risposto il: 12 Dicembre 2006