Buongiorno avrei bisogno una consulenza ho fatto

buongiorno avrei bisogno una consulenza ho fatto un'ecografia al fegato il referto dice "fegato moderatamente ingrandito con profilo inferiore arrotondato, discretamente ipercogeno con aumento della componente fibrosa adiposa ". Sono una donna di 47 anni e non assumo alcolici. Ultimamente ho subito motivi di stres.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non è possibile azzardare ipotesi diagnbostico sulla sola scorta di un referto ecografico. Quello che si può dire è che l'aspetto ecografico del fegato appare quello tipico di una condizione di accumulo di grassi intaepatico. Ciò è spesso la conseguenza dell'avere assunto bevande alcoliche oppure di una dieta smodata nella quantità di grassi soprattutto in un soggetto in sovrappeso. omunque è necessario che effettui un approfondimento diagnostico che cerchi dichiarire tale alterazione.
Risposto il: 06 Maggio 2009