Ho bisogno gentilmente di una consulenza in merito

Ho bisogno gentilmente di una consulenza in merito al seguente esito dell'ecografia vasale addominale che mi hanno appena effettuato: "l'aorta addominale, in sede sottorenale, presenta dilatazione aneurismatica estesa per 6,8cm. i calibri sono di 39x34mm e la trombosi endoluminale riduca il lume vero, centrico, a calibri di 27x23mm. pervie le iliache". Ho bisogno di sapere se queste misure sono a rischio o posso ancora attendere a operarmi; quale tipo di intervento viene consigliato (invasivo o non)? Preciso che sono affetto anche di Diabete mellito, ho subito un infarto ima-anterosetale, Splenectomia per morbo di Werlhoff; Lupus; ipertensione. Attendo urgentemente risposta visti i pareri poco concordi espressi da vari medici.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che si possano programmare controlli periodici ogni 6 mesi per valutare il grado di progressione dell’aneurisma.
Risposto il: 17 Ottobre 2005