Buongiorno, cosa vuol dire.."fegato di normale

Buongiorno, cosa vuol dire.."fegato di normale dimensioni con Ecostruttura marcatamente brillante espressione di epatopatia ad impronta steatosica ...". grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dizione “ecostruttura brillante espressione di epatopatia ad impronta steatosica” indica la presenza di una alterazione epatica verosimilmente dovuta ad accumulo di grasso nel fegato, condizione questa che viene definita “steatosi epatica”. Comunque tale condizione va valutata nel contesto clinico e può essere un segno di accompagnamento di una patologia infettiva, da HCV, epatica oppure di accompagnamento ad uno stato di obesità o di malattia metabolica (diabete, dislipidemia).
Risposto il: 07 Ottobre 2005