Buongiorno, da circa due settimane sento dei

Buongiorno, da circa due settimane sento dei pizzicori intermittenti nella zona sopra l'osso pubico (durante la notte non li avverto).Non ho bruciore ad urinare, nè prurito. In realtà è iniziato tutto con dolore alla zona ovarica destra e 4 giorni fa mi sono recata alla guardia medica per paura di avere l'appendice infiammata. Mi hanno diagnosticato una colite con possibile interessamento ginecologico (ho l'ovaio policistico e a volte capita che mi faccia male) e mi hano prescritto una cura di Ciproxin da 250 mg da assumere due volte al giorno per 3 giorni e poi una volta al giorno per altri 3 giorni; più fermenti lattici e buscopan al bisogno (quest'ultimo peraltro non mi fa assolutamente effetto).Sono passati i primi 3 giorni, ma continuo ad avvertire questo fastidioso pizzicore e mi stavo chiedendo se posso avere un'infezione alle vie urinarie, nonostante la cura di Ciproxin.La ringrazio per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signorina, penso che sarebbe opportuno che prima di tutto eseguisse una Visita ginecologica ed un esame urine con urinoc. ed abg. Distinti saluti ed Auguri di Buon Anno. Dott.Famiano Meneschincheri www.cistite-iuv.it
Risposto il: 10 Luglio 2008