Buongiorno, da circa due settimane sento dei

Buongiorno, da circa due settimane sento dei dolori (anche se molto sopportabili) simili a piccole fitte a livello dell'addome alto nella parte destra... volevo chiedere se poteva trattarsi di Appendicite, visto che il Dolore si propaga anche verso la schiena. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il dolore addominale è sempre piuttosto vago e poco preciso circa la sede specifica di insorgenza, per cui risulta sempre molto difficile sulla scorta del solo dato clinico avere una chiara idea di quale sia l’organo coinvolto. Potrebbe trattarsi di una patologia delle vie biliari, oppure del pancreas, oltre che, naturalmente, dell’appendice. E’ necessario pertanto sottoporsi ad accertamenti di approfondimento per chiarire la natura della sintomatologia che lei accusa.
Risposto il: 10 Novembre 2003