Buongiorno, da due anni ho scoperto di avere un

Buongiorno, da due anni ho scoperto di avere un Prolasso mitralico con lieve insufficienza. leggendo le istruzioni della pillola anticoncezionale ho notato che è sconsigliata in caso di vizi valvolari cardiaci. poichè la prendo da prima di scoprire questo difetto vorrei sapere se è il caso di sospenderla e in più, sarebbe sconsigliata un'altra gravidanza? (ho già 2 figli). grazie, P.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la insufficienza valvolare è realmente lieve non è opportuno che lei modifichi i suoi comportamenti, né risulta controindicata la gravidanza; ovviamente è importante seguire clinicamente ed ecocardiograficamente il problema per valutarne l’eventuale evolutività.
Risposto il: 11 Settembre 2006