Un mio amico ha scoperto due anni fa di avere un

un mio amico ha scoperto due anni fa di avere un angioma al fegato della dimensione di circa 6 cm, a distanza di 2 anni dopo un ecografia si scopre che l'angioma adesso ha il diamentro di 11 cm. è preoccupante visto che è quasi raddoppiato nel giro di soli 2 anni? se la risonanza magnetica alla quale si sottoporrà nei prossimi giorni dovesse confermare tale dimensione dell'angioma, cosa sarebbe bene fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se la RM conferma la natura benigna della leisone focale, esdsa va solo monitorata periodicamente con ecografie semestrali. Nel caso di disturbi causati dall’angioma stesso sul fegato, va preso in considerazione l’intervento chirurgico.
Risposto il: 24 Ottobre 2007