Mia fglia di anni 21 frequentemente ha le unghie

Mia fglia di anni 21 frequentemente ha le unghie violacee, non accusa niente di particolare tranne i mal di testa con frequenza settimanale.
Può essere preoccupante?
Ringraziando anticipatamente,
Cordiali saluti ed Auguri
Risposta del medico
Paginemediche
Senza volerla mettere in allarme, i segni ed i sintomi da lei segnalati richiedono di eseguire un esame ecocardiografico. Infatti il colorito ungueale potrebbe riflettere una cattiva ossigenazione del sangue conseguente a cardiopatie congenite, in alcune delle quali è frequente il riscontro di cefalea.
Risposto il: 13 Aprile 2007