Buongiorno, da quest' estate circa, dopo un

Buongiorno, da quest' estate circa, dopo un episodio di battiti del cuore forti, anticipati da un dolore sotto la spalla sx, ho sempre la paura di avere un' infarto imminente. Al ps mi fecere prova degli enzimi ed elettrocardiogramma, tutto nella norma, sono andata non contenta da un cardiologo che mi ha confermato il tutto, dicendo che molto probabilmente ho un nervo accavallato sotto il collo e infiammato mi provoca fitte, dolori fino anche alla mano sx. Io continuo ad averne, posso stare stanquilla? Sento sempre quasi un peso al petto sx. Ho notato che es. in montagna sciando, niente di tutti i dolori soliti sono presenti. Mi dicono potrebbe essere stress. Può confermare? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Da come li descrive i suoi disturbi non hanno nulla a che fare con il cuore. Tenga presente che per avere un infarto e´necessario che la parete delle coronarie sia ammalata di aterosclerosi : e´molto raro che una donna attorno ai 30 abbia gia´una aterosclerosi coronarica.
Risposto il: 10 Dicembre 2008