Buongiorno, desidero aver la vostra opinione in

Buongiorno, desidero aver la vostra opinione in merito a quanto segue: ho avuto rapporti sessuali non protetti con una persona che si è scoperta positiva al Virus dell'Epatite B. Ho contattato due infettivologi che mi hanno consigliato di fare due cose opposte. Il primo mi ha suggerito di effettuare la vaccinazione, cosi' nel tempo dell'incubazione della malattia il mio corpo iniziera' a produrre Anticorpi e diverra' piu' forte: l'epatite mi colpira' in forma piu' lieve. Il secondo mi ha suggerito di non vaccinarmi assolutamente perche' potrei scatenare l'effetto opposto (deleterio). Voi che ne pensate? Grazie, Graziella.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia utile prima di tutto verificare se non sia già fornito di anticorpi per l’epatite B naturali, ricercandoli sul sangue mediante i markers dell’epatite B. Se negativi, è utile e vantaggioso vaccinarsi, sottoponendosi contemporaneamente alla somministrazione di immunoglobuline specifiche per l’epatite B (HB-Ig).
Risposto il: 20 Giugno 2006