Buongiorno dottore, è almeno 5 mesi che soffro di

buongiorno dottore, è almeno 5 mesi che soffro di vari disturbi, nausea, bruciori di stomaco, mi sento il fegato dilatato, ho continue placche all' esofago e ultimamente grosse bolle rosse sulla lingua, sempre da 5 mesi ho un'abbondante sudorazione continua alle mani e ai piedi. inoltre ho avuto rapporti occasionali senza protezione.....ho fatto un test per l'hiv e risulta negativo però l'ho fatto da 4 mesi da quel rapporto. aspetto sua risposta
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
salve, la vostra sintomatologia e compatibile ad una gastrite da stress, le manifestazioni del cavo orale sono attribuibili allo stress emotivo e alla paura di un eventuale contagio da hiv. deve pensare che tra la sieropositività ed l infezione conclamata da hiv occorre molto tempo(anche anni).visto che il test dopo 4 mesi e negativo significa che la sintomatologia nn e da attribuire allinfezione presunta .indagini consigliate:immunoglobuline,linfociti,amilasimia, transaminasi. stia tranquillo che nel 99 percento dei casi dopo 3 mesi da un rapporto nn protetto il test e efficente,solo con la certezza che il partner è infetto si consiglia di ripeterlo nel tempo! ti consiglio un ciclo di terapia polivitamica ed un supporto psicologico.
Risposto il: 29 Febbraio 2012