Salve ,ho 27 anni e soffro da almeno 10 di

Salve ,ho 27 anni e soffro da almeno 10 di irsutismo . mi hanno prescritto la piccola jasminelle ma i miei peli non sono scomparsi ( uso la pillola da 7 anni) ,sono bionda,ma comunque i miei peli si vedono .. vivo questa situazione molto male . il mio ciclo é sempre staro irregolare , senza aiuto della pillola le mestruazioni arrivano ogni 3 mesi .mi vergogno e sono costretta a utilizzare le pinzette tutti i giorni ,per non parlare dei commenti che ricevo. insomma mi sento una donna a metà . ho fatto delle visite ginecologiche ma non sono stati molto chiari e la mia paura ( oltre che un problema estetico ) è anche quello di aver paura di non poter aver figli . ovvio che non mi aspetto una diagnosi via web ,ma vorrei sapere quali esami posso fare e se l'endocrinologo è il medico giusto per me .. aspetto risposta .grazie infinite in anticipo .
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 GENTILE PAZIENTE, L'IRSUTISMO CHE LEI MANIFESTA PUO' AVERE NUMEROSE CAUSE PERTANTO LE CONSIGLIO DI SOTTOPORSI A VISITA SPECIALISTICA ENDOCRINOLOGICA PER VERIFICARE LA MOTIVAZIONE A SECONDA DELLA SUA VALUTAZIONE CLINICA L'ENDOCRINOLGO SCEGLIERA' GLI ESAMI PIU' IDONEI DA ESEGUIRE PER IL SUO CASO.

Risposto il: 12 Maggio 2014