Salve dottore sono circa due anni che soffro, ma

Salve dottore sono circa due anni che soffro, ma non sempre, di dolori al lato sinistro del petto. il dolore varia da un tratto ad un altro del petto sinistro, da poco tempo in alcuni momenti questo dolore si sposta sul lato sinistro, soffro anche di una sensazione di mancanza di equilibrio come se fossero vertigini. Ho fatto elettrocardiogramma ed anche l'ecodopler, analisi classica avendo esito negativo per qualche patoligia al cuore. Secondo lei questi dolori a cosa possono essere legati Ripeto (sono dolori al petto lato sinistro sotto al pettorale ed in certi casi anche sotto l'ascella) sono molto preoccupato ... aspetto una sua riposta ... Faccio anche attività sportiva ma non ho fatto mai un ecocardiogramma sotto sforzo ...
Risposta del medico
Paginemediche
Dalla Sua descrizione potrebbe trattarsi di dolori parietali (che nascono cioè da strutture osse-muscolari-articolari) della gabbia toracica. Nel sospetto di una genesi coronarica dei disturbi l’esame da preferirsi è la prova da sforzo.
Risposto il: 17 Ottobre 2006