Buongiorno dottore, in data 26/04/2012 ho

Buongiorno dottore, in data 26/04/2012 ho effettuato delle analisi del sangue in quanto avevo riscontrato una leggera presenza di acne e leggera ipertricosi sul volto.La dottoressa mi ha prescritto le seguenti analisi PRL,TSH,FT4,FSH,LH ed ESTRADIOLO i risultati delle analisi riscontrano un livello molto alto di prolattina 3376.0 mUI/l vr:132-148 (prolattina dopo estrazione con peg 544mUI/l Presenza di Macroprolattina in notevole quantità). Ho ripetuto l'esame il 4/12/2012 e di nuovo la prolattina è 1804.1mUI/l il ginecologo mi ha detto che potrei soffrire di sindrome dell'ovaio policistico ma in maniera moderata nel senso che dall'ecografia non ho le ovaie multifollicolari o con cisti. Non mi prescrive la pillola in quanto ho la PLR così alta e mi consiglia attività fisica moderata con una dieta lievemente ipocalorica.Sostiene che comunque non si giustifica la presenza di prolattina così alta.Mi consiglia infine di fare una risonanza magnetica.Lei cosa mi dice?La ringrazio fin d'ora per la cortesia saluti
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile Signora òe consiglio di affidarsi ad un endocrinologo poichè i valori sono molto alti anche in presenza di macroprolattina.

Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono

Risposto il: 12 Dicembre 2012