Buongiorno dottore, le chiedo un consiglio in

Buongiorno dottore, le chiedo un consiglio in relazione a quanto mi e' avvenuto negli ultimi tempi. Circa sei mesi fa, durante una partita a tennis, ho avuto improvvisamente la sensazione di testa leggera e debolezza su tutto il corpo. Ho interrotto la partita e, abbastanza preoccupato, mi sono rivolto al medico. Dopo pochi giorni ho effettuato un ECG sotto sforzo con esito negativo. Il Cardiologo mi ha confermato che probabilmente si era trattato di un calo pressorio dovuto al forte caldo di quella giornata. Ho ricominciato a giocare serenamente e per sei mesi mi sono divertito senza nessun problema. Purtroppo ieri mi e' capitato qualcosa di molto simile; durante una partita ho sentito esattamente gli stessi sintomi dell'altra volta. Ho dovuto fermarmi. Adesso pero' siamo a Dicembre, e ieri era una giornata tuttaltro che calda. Le chiedo un consiglio su come comportarmi. Mi consiglia qualche esame in particolare per approfondire questi miei sintomi? Potrebbe essere stato comunque un abbassamento di pressione anche con questo freddo? Le sembrano sintomi cardiaci? Grazie per l'attenzione e complimenti per questo splendido servizio.
Risposta del medico
Paginemediche
Potrebbe trattarsi anche di un calo di zuccheri nel sangue. Sono sintomi comunque aspecifici.
Risposto il: 05 Gennaio 2007