Buongiorno dottore, le invio la mia richiesta di

Buongiorno dottore, le invio la mia richiesta di consulto perchè non so più davvero cosa fare.Ho avuto circa due anni fa una cistite da escherichia coli curata con antibiotico e poi sparita. Da allora ogni tre mesi circa ho un po' di cistite fino a dieci giorni fa quando ho avuto una cistite veramente tremenda con dolore pubico stimolo ad urinare continuo male ai reni e stanchezza varia. Il mio medico mi ha prescritto l'urinocoltura e l'esito è stato positivo a proteus vulgaris carica batterica 1.000.000 sensibile a ciprofloxacina 0,5 così mi ha prescritto ciproxin 1000 una volta al dì. Ho già preso 8 pastiglie ma lo stimolo continua e così mi ha aggiunto alla cura iniezioni di glazidim una al dì. Insieme sto prendendo uva ursina.Ieri ho fatto un'eco addome e l'esito è stato fegato nei limiti, colecisti contratta, vie biliari non dilatate, pancreas e milza nella norma.Reni nei limiti con numerose cisti sierose peripieliche di piccole dimensioni. Il rene dx presenta microlitiasi caliceale non ostruente a carico di diversi calici. Vorrei sapere da lei se devo continuare il ciproxin e iniziare le iniezioni di glazidim, quando fare la prossima urinocoltura e la cura per la profilassi. La ringrazio ma sono agitata perchè la scorsa volta con l'escherichia dopo una settimana stavo meglio ed ora invece dopo sette giorni non mi è ancora passato. Grazie della risposta in attesa le invio distinti saluti:
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
GENTILE SIGNORA, HO PRESO VISIONE DELLA SUA ACCURATA E DETTAGLIATA E-MAIL CHE METTE IN EVIDENZA AL MOMENTO UNA CISTITE BATTERICA. VISTO CHE GLI EPISODI DI CISTITE BATTERICA SONO FREQUENTI DIREI DI ESEGUIRE, QUANDO LE URINE DIVENTERANNO STERILI, UNA CISTOSCOPIA AL FINE DI VALUTARE LO STATO DELLA MUCOSA VESCICALE. INOLTRE DOVREBBE PRENDERE VISIONE DEL SITO DA ME REALIZZATO SULLA CISTITE WWW.CISTITE-IUV.IT DIREI QUINDI DI ESEGUIRE LA SEGUENTE TERAPIA : -- CISTOMAN 100 MG. CP. : 1 CP. LA MATTINA PER 30 GG. ; -- IVUCRAN 500 MG. CP. : 1 CP. DOPO COLAZIONE E DOPO AVER URINATO PER 30 GG. ; -- CIPROXIN, SEGUITARLO PER ALTRI 5 - 6 GG. -- TERAPIA IDROPINICA : DOVREBBE ASSUMERE CIRCA 2 LITRI / 2 LITRI E 1/2 DI ACQUA AL DI' ; CORDIALI SALUTI. DOTT.FAMIANO MENESCHINCHERI
Risposto il: 23 Novembre 2011