Buongiorno dottore,sono un ragazzo di 19 anni e il

Buongiorno dottore,sono un ragazzo di 19 anni e il mio problema è che ho numerose macchie rosse(credo siano tipo post-infiammatorie) da acne.Un anno e mezzo fa ho fatto una cura a base di tetraciclina ma i risultati sono stati nulli.Ora è giá quasi un anno che non prendo nulla,ora la mia domanda é:le macchie le ho ormai da un anno e mezzo e ho visto pochissimi miglioramenti(sono perlopiù sulle guance) secondo voi se ne andranno da sole??Quanto tempo dovró aspettare ancora??O servirá obbligatoriamente un farmaco per far tornare la pelle del mio viso alla normalità???Grazie in anticipo per la vostra risposta
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Purtroppo l'acne non è una malattia che si possa risolvere con una terapia sporadica.

Va seguita una terapia durante tutto il periodo di acne potenziale, quindi dovrà farsi seguire da uno specialista con una certa costanza.

Le macchie dell'acne risolvono col sole e col tempo, Quelli che non risolvono sono gli esiti (cicatrici a stampo)

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 08 Aprile 2015