Buongiorno dottore, sono un ragazzo di 32 anni e

Buongiorno Dottore, sono un ragazzo di 32 anni e da un paio di settimane ho notato la comparsa di uno strano sintomo quando gioco a calcetto, sento il cuore come se mi saltasse un battito, è un sensazione fastidiosa che non mi porvoca altri sintomi, non mi sento ne debole e la prestazione sposrtiva nn ne risente, vorrei sapere di cosa si potrebbe trattare, se devo preoccuparmi oppure no, sono un tipo molto ansioso e ad ogni sintomo penso sempre di avere una malattia grave. In passato mi era capitato di avere sintomi del genere e come venivano se ne andavano da soli, ed ho notato anche che questi salti mi vengono soprattutto quando mi fermo in porta e quindi quando nn stò sforzando ma stò recuperando, mentre corro e sforzo nn ho sintomi. Spero di essere stato abbastanza chiaro, la rigrazio del tempo che potrà dedicarmi. saluti
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia da lei riferita sembra essere correlabile con extrasistolia. Sulla scorta dell’attività fisica che Lei svolge, anche se non a livello agonistico, sarà opportuno eseguire visita cardiolgica ed eventualmente ecocardiogramma e/o test ergometrico Cordialità
Risposto il: 29 Febbraio 2008