Buongiorno dottore, sono una paziente di 59 anni

Buongiorno Dottore, sono una paziente di 59 anni residente a Chieti. Da anni sono allergica all ulivo,graminacei e cipressi e tra una settima devo essere sottoposta a una pet tac total body a causa di un melanoma.Il giorno prima, devo assumere per tre volte le compresse di atarax 25mg così come mi è stato consigliato prima di effettuare la tac total body con contrasto? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
prima di un esame tac con mezzo di contrasto è consigliabile una premedicazione con cortisonici e con antistaminici ma francamente prendere tre atarax al giorno è un pò troppo, anche considerando che è un farmaco molto vecchio e che ci sono moderni antistaminici che si assumono una sola volta al giorno e che non danno sonnolenza. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 14 Aprile 2009