Salve dottore sono una paziente che alla 17

Salve dottore sono una paziente che alla 17 settimana digravidanza nei controlli di routine tra i quali cmv hannoriscontato una possibile infezione primaria senza ancoraavere in mano i risultati..l'ho saputo telefonando allaboratorio visto che i miei esami nonarrivavano...comunque >negli esami precedenti avevo sempreavuto IGM Negativi e igg >nella fascia dubbia..!! Ho trovatodei miei esami del >14-10-2008 dove risulta per il cmv igg987 dove positivo >>500...e IGM negativo..!! Scusi quindinon l'avevo già >avuto?!per determinareun'infezioneprimaria o riattivazione >bisogna bastarsi anche sugli esamiprecedenti o anche senza >avere precedenti si riesce astabilire?! Quando al >laboratorio ho fatto presente diquesto risultati del 2008 >hanno controllato e confermatoappunto l'esistenza di tali >esiti e mi hanno detto diripetere l'esame del sangue...!! >Cosa devo pensare..?!..stovivendo delle settimane da >incubo...anche perchése nonchiamavo io il tempo >passava enessuno mi diceva niente..!!ora sono alla 21 settimana.Saluti
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Sì ma attualmente come sono i valori ? nel dubbio va fatta una amniocentesi con PCR  per vedere se il feto è infetto.

Risposto il: 23 Luglio 2013