Buongiorno dottore, sono una signora di anni 50.

Buongiorno Dottore, sono una signora di anni 50. Qui di seguito riporto il testo della diagnosi indicato nel referto appena ricevuto dopo biopsia da gastroscopia: referto 1): esofagite di grado A (sec. l.a.c.) papule erose antrali; referto 2) Antrite cronica di grado lieve in fase di quiescenza con metaplasia intestinale di tipo completo, minima antrofia ghiandolare. Chiedo gentilmente di avere un suo chiarimento su quando scritto e suggerimento su come procedere. Cordiali saluti. Maria Antonietta
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Buona sera Sig. Maria Antonietta, si tratta di una esofagite da reflusso di grado lieve. Le suggerisco una terapia con inibitori della pompa protonica ad alto dosaggio a ascalare. Cordiali saluti, RC
Risposto il: 24 Agosto 2011