Mi sono controllata per tutte e due le mie

mi sono controllata per tutte e due le mie gravidanze negli ultimi 3 anni e avevo sempre 75/80-120 fino a marzo e anche elettrocardiogrammi perfetti sempre.
Dopo il secondo Parto a marzo, in clinica la pressione, presa 2 volte al gg, è sempre stata normale tranne un giorno all'improvviso era parecchio alta (mi hanno dato delle goccette sotto la lingua), ma io quel giorno ero proprio fuori di testa, tremavo, piangevo dal panico perchè non riuscivo ad allattare, ero sconvolta, ho avuto una crisi isterica di Ansia quasi, non riuscivano a farmi smettere di piangere e singhiozzare.Il giorno delle dimissioni era di nuovo normale 80-130. Tutta la prima settimana a casa sono stata estremamente stanca e stressata, l'ho misurata una volta dal medico e avevo 100-140, considerate che in quel momento ero tesissima, agitata e avevo le lacrime agli occhi, infatti prima di uscire mi ero messa a piangere e mi tremavano le mani, non avevo dormito tutta la notte, il medico mi ha detto che sicuramente era lo stress, che capita spesso una temporanea pressione alta dopo il parto (ormoni e stress)...mi ha dato valeriana due volte al di' e mangiare con poco sale e bere tanto...così ho fatto ma poi non l'ho mai piu' rimisurata.
Mi ha fatto fare esami tiroide ed erano perfetti.
Io piano piano con due bimbe piccole non ho avuto neanche tempo di pensarci, mi sento bene, come prima.
non ho piu' misurato nulla per mancanza di tempo e soprattutto per paura e anche perchè mi è preso il panico, nel senso che appena vedo l'apparecchietto della pressione nell'armadio inizio a sentirmi male dall'ansia pazzesca, per cui non ho fatto nulla. Ad ottobre avro' un day ospital con tutti i controlli e pensavo di aspettare a rimisurarmela (tanto dicono tanto dicono di controllarla una volta l'anno e io fino a marzo ogni settimana ce l'avevo perfetta),
mi sento comunque normale, bene, mai mal di testa o altro, insomma bene come prima....
e poi ripeto...fino a marzo di quest'anno era sempre sempre perfettissima, a volte anche un po' bassa, possibile che divento ipertesa così dal niente?. Secondo me è stato il momento di Stress psicofisico.

Risposta del medico
Mi scuso per il ritardo. Concordo con le Sue conclusioni. La ringrazio per la domanda.
Risposto il: 11 Gennaio 2007